La scelta della gonna con gusto e semplicità.
Per tutte noi la scelta della gonna in Autunno, rappresenta uno dei dilemmi più conosciuti nel mondo femminile, in modo particolare per come associare i collant. Bandito ne è l’uso almeno fino ai primi di Novembre. Le gambe ancora dorate ed esteticamente graziose, meritano assolutamente di essere esibite. Quando sarà il momento, mai sceglierle di colore nudo assolutamente antiestetiche e non trendy, consiglio inoltre di evitare trame troppo elaborate. La classe sta sempre nella semplicità e raffinatezza, ma trovo frizzanti e permesse in occasioni particolari quelle a rete firmate Calzedonia.

Collant Calzedonia.
Mini in pelle per sprigionare il nostro fascino.
Giovedì pensando a cosa indossare, ho chiesto al mio fotografo Giorgio Giangi, per conoscere anche il suo punto di vista, come fare emergere il mio lato dolce e provocante. Sono bastati pochi sguardi di intesa tra blogger e fotografo, che la mia scelta non è stata per nulla difficile. Mini colore Rosso Ferrari con rouches sulla parte anteriore, firmata Aniye By ed il meraviglioso rossetto Rouge Allure è stata la mia assoluta priorità. Giangima mi ha spiegato anche come posizionare bene le gambe , per esaltarne la forma e renderle più slanciate in fotografia. Importantissima trovo sia la postura nell’indossare la minigonna aderente in questo tessuto, ma ancora più importante è illuminare il rossetto CHANEL con un sorriso raffinato. Per me conta non solo essere una guida per voi, ma prestare attenzione anche ai parerei delle persone che mi circondonano per migliorarmi costantemente.

Anye By gonna di pelle rossa.

Rouge Allure Chanel.
Come fare risaltare le gambe con una minigonna?

Outfit da sera
Vi mostro un particolare che non avete mai pensato: Utilizzare una maglietta nera con delle borchie aderente come quella di Karen Millen. La trovo, raffinata chic ed assolutamente capace di allungare le gambe assottigliando e rendendo elegante il punto vita.
Inimitabile nero basic.
Dopo le foto in giro per Valletta, la giornata non poteva finire così, ed ho deciso di indossare il girocollo in cristalli bianchi firmato Swarovski dalla luce inconfondibile.

Girocollo cristallo bianco Swarovski
Infine, La mia idea, era quella di valorizzare la gonna nera corta davanti e lunga dietro ed un body di pizzo firmato Les Filles. L’immagine associata a questo look, distesa a tratti sul divano viola è quella della donna che con il collarino si sente una ballerina del Moulin Rouge. Poi si poggia sul divano per rilassarsi, ricavare i suoi spazi e mostrare la sua assoluta indipendenza. In poche parole, prima di realizzare questo set con Giangima, ho pensato molto ad essere coerente con il mio messaggio nella moda, di indossare sempre la femminilità ricordandoci che non è affatto una debolezza.

Gonna nera e bodi di pizzo Les Filles
La scelta della gonna dei mezzi tempi è semplicemente il modo in cui decidiamo di connettere la nostra intelligenza, personalità ed anima alla potenza immensa della femminilità.
Ho voglia di svelarti altri segreti clicca qui!