La lacrima lucente caduta sul vestito.
“Femmena, tu si na malafemmena, “chist’uocchie e fatto chiagnere lacreme e ‘nfamità“. Iniziamo oggi l’articolo con “Malafemmena” pensando a quell’uomo innamorato capace di vedere la sua donna dolce come lo zucchero. Il mio legame con la musica e cultura partenopea, mi ha portato ad immaginare che la donna indossasse la creazione del bravissimo stilista Mimmo Tuccillo.
Cosa avrebbe detto il suo amato osservandola? Vedendo la “lacrima lucente” posarsi sul nero puro ed i due gancetti raccogliere il suo corpo e la sua nuda pelle? La poesia mi permette di ringraziare non solo Mimmo e la sua creazione unica, ma anche Domenico Luciano, un fotografo estremamente professionale. Il mio amico è riuscito a farmi sentire una “Sciantosa” che sbottona il gancetto del suo abito nero con seducente grazia e femminilità.

Abito Mimmo Tuccillo Crepe De Shine.
Promesse d’amore ai piedi del Vesuvio.
Distrattamente lo sguardo cade sui dettagli in oro, sul design perfetto, sullo stile immortale nello spazio, tempo, confini. Per rendere ancora più bello questo look, ho associato dei meravigliosi sandali in oro.
Lo straordinario fotografo è riuscito a guidare le mie gambe nel magico accavallamento di “Malafemmena” desiderose di spuntare dalla Crepe de Shine del vestito. Insieme a Mimmo, stiamo facendo un lavoro unico e straordinario.Il nostro obiettivo è quello di esaltare gli antichi tessuti di Napoli, i nastri di raso che avvolgono “Reginella” per poi passare ai pizzi che fanno promesse d’amore eterno a cavalieri innamorati.

Dettagli Abito Mimmo Tuccillo.
L’anima del cinema si tinge di rosso.
Domenico, con la sua verve teatrale, il suo smisurato amore per il palcoscenico e modus vivendi tipico degli attori, mi ha ispirato in questa seconda scelta: Abito rosso fuoco lungo con trasparenze firmato Guess. Questo colore per me è rinascita, passione ma allo stesso tempo sfida con noi stessi. Sta bene a tutte e si adatta alle varie forme e personalità. Domenico mi ha avvolto in uno stupendo tulle nero, per fare brillare ancora di più il tessuto. Dopo uno stilista dallo spessore di Mimmo, ho continuato sulla linea dell’eleganza e fascino, con uno stile a tratti vintage, in altri molto ultra-moderno. Se desiderate, potete chiedermi info sui modelli da sera che andranno in questa stagione. Ci tengo molto ad essere per voi una guida e dirvi che amo molto associare le varie forme d’arte come musica, moda e spettacolo.
Progetti futuri.
Ufficialmente continuerò a lavorare con Domenico, e porteremo insieme il mio messaggio nella moda: fascino, femminilità e purezza del proprio essere. Per me gli abiti raccontano della grande forza posseduta da noi donne, della nostra versatilità e capacità di rendere leggero l’Universo. Leggerezza non è superficialità, leggerezza è vivere in uno sguardo soddisfatto ed emozionato di un artista che ammira la sua creazione, del cuore che palpita ogni volta che mi viene dato un microfono.
La lacrima lucente caduta se raccolta può diventare un diamante.
Ringrazio di cuore anche Vanessa Sperati come bravissima Mua.

Abito rosso Guess.

Abito Rosso Guess.
Per ammirare gli abiti di Mimmo Tuccillo clicca qui♥